Yoga Mindful

LAZIO
 Registrazioni chiuse
 
2
Data: 21 Giu 2016 19:00 - 20:30

Location: Ce.T.A.P.  |  Città: Roma, Italia

Ma cos'è la MINDFULNESS?

Il significato della parola MINDFULNESS si riferisce ad uno stato mentale che a che fare con particolari qualità dell'attenzione e della saggezza. Questa capacità può essere sviluppata e coltivata da ognuno di noi e può diventare nel tempo un modo per imparare ad essere presenti a qualsiasi cosa ci stia accadendo, consentendoci di sentire una maggiore connessione con la nostra vita interiore ed esteriore. 

Numerosi studi e ricerche sulle funzionalità celebrali (FMRI) svolti da neuroscienziati quali F. Varela, R. Davidson, hanno riconosciuto alla meditazione di consapevolezza la capacità di promuovere le funzioni integrative della corteccia prefrontale, che sono implicate in processi di regolazione corporea, di sintonia interpersonale, di stabilità emotiva, di flessibilità, di risposta, di conoscenza di sè.

Quindi la MINDFULNESS è una pratica, un metodo sistemico per entrare maggiormente in contatto con la propria salute psicofisica. Il protocollo M.b.S.R. individuale e/o di gruppo rappresenta un vero e proprio percorso per prendersi cura di sè, esplorando l'interazione fra mente e corpo ed usufruendo di tute le risorse personali per superarre difficoltà e problemi. Tutto questo è possibile utilizzando istruzioni guidate nella pratiche di meditazione e di yoga, dialogo di gruppo ed esercizi di comunicazione per migliorare la consapevolezza nella vita di tutti i giorni ed istruzioni personalizzate sulla singola persona.

 

Posti disponibili
8
Numero di posti
10
Telefono
3397957393
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Insegnanti
Sara Mecchia
Facebook
Sara Mecchia
Luogo
Via Roberto Malatesta, 245
00176 Roma, Italia

 

Google Maps


 

Lista Partecipanti

Liana MosLiana Mos (1)
AlessiaAlessia (1)
21 Giu 2016 - 19:00
Rosy cavalloRosy cavallo (1)
21 Giu 2016 - 19:00