Educazione alla respirazione

LAZIO
 Registrazioni chiuse
 
11
Data: 21 Giu 2016 18:00 - 20:00

Location: Villa Ada Roma  |  Città: Roma, Italia

 

Programma

18.00 - 19.00 Educazione alla respirazione. Il respiro in movimento e il respiro in posizioni statiche.

Pratica condotta da Francesca Palombi

Sviluppare il rapporto con il respiro è un bisogno sempre più impellente per ripristinare un equilibrio interiore, una migliore ossigenazione del corpo e uno stato di maggiore tranquillità mentale. Focalizzare la propria pratica sul respiro è una preparazione allo yoga ma anche un approfondimento per accedere a pratiche più evolute attraverso posizioni statiche. Una lezione che porterà dal movimento all'immobilità. Dalla dispersione alla pacificazione. Dal disordine all'equilibrio.

 

Francesca Palombi - graphic designer, insegnante riconosciuta dalla FMY si è formata con il Maestro Antonio Nuzzo con il quale ha approfondito lo studio dello hatha yoga, pranayama, pranavidya e yoga nidra. E' presidente dell’associazione Athayoganusasanam attualmente impegnata nella diffusione dello yoga tradizionale e discendente dalla tradizione di Swami Sivananda di Rishikesh e dei suoi diretti discepoli attraverso corsi, conferenze e seminari. Insegna regolarmente  hatha yoga a Roma. Ha collaborato con il CSYR con corsi di yoga per bambini ed adolescenti. Ha partecipato più volte allo Yogafestival di Milano, Roma e Catania con il progetto Primi Passi di Antonio Nuzzo e con più workshops dedicati all’insegnamento dello yoga ai ragazzi e agli adulti.

 

19.00 - 20.00 Pratica condotta da Gualtiero Gianni

Il respiro ci accompagna lungo l'intero percorso della nostra vita restando, nonostante ciò, uno sconosciuto. Sappiamo che senza non c'è vita, ma non siamo consapevoli che la vita può essere trasformata attraverso esso. L'azione consapevole e volontaria sul respiro modifica in profondità la relazione corpo - mente. Il corpo agito dal respiro trova in esso nutrimento ed elasticità. La mente rallenta i vortici del pensiero e trova riposo in se stessa. Tutto il nostro essere è integro e armonico.

 

Gualtiero Gianni - Alpinista, pratica con passione yoga da più di 30 anni. Insegnante formato con l'Advaita Yoga Saṅgha di Antonio Nuzzo con il quale continua ad approfondire la strada della ricerca. Ha partecipato più volte allo Yogafestival fin dalla sua prima edizione con i Primi Passi di Antonio Nuzzo. Insegna a Roma in zona Piazza Bologna.

Villa Ada ingresso ambasciata d’Egitto - via Salaria, 267 -  percorrere la strada sterrata che porta al maneggio, ci troverete lungo il cammino.

 
 

In caso di mal tempo l'incontro si svolgerà presso Archivio 14 in via Lariana 14

E' necessario portare un tappetino o un asciugamano

Contatti:

Francesca Palombi - Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gualtiero Gianni - Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 
 

 

Telefono
347 7565758
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Insegnanti
Gualtiero Gianni e Francesca Palombi
Facebook
https://www.facebook.com/pages/Athayoganusasanam/391116554244024?ref=bookmarks
Luogo
Via Salaria, 265
00199 Roma, Italia

 

Google Maps


 

Lista Partecipanti

antonio pittiglioantonio pittiglio (1)
livialivia (2)
FrancescaFrancesca (1)
FRANCESCAFRANCESCA (1)
VanessaVanessa (1)
Michela CirioniMichela Cirioni (1)
Luca De LisioLuca De Lisio (1)
barbarabarbara (1)
LaraLara (2)