Il Guerriero: centratura e forza

LAZIO
 Registrazioni chiuse
 
0
Data: 21 Giu 2016 18:30 - 21:15

Location: AMRITA CENTRO YOGA E AYURVEDA - Via dei Georgofili 149, scala b, citofono 14, piano5  |  Città: Roma, Italia

dalle ore 18:30 alle 19:45
oppure dalle ore 20:00 alle  21:15
 
con Arathi Sabrina Giannò:  insegna Ananda Yoga a Roma; è specializzata per bambini, anziani, donne in gravidanza
 
Sabrina Arathi Giannò: Insegnante Ananda Yoga e terapista Shatsu. Il suo grande amore per lo yoga e la sua assidua ricerca del benessere globale della persona, nelle sue componenti fisiche, mentali e spirituali, la porta a conoscere gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda, di cui diventa discepola nel 2007. A Roma insegna Ananda Yoga per adulti, yoga pre e post parto e per bambini.  Creatrice delle carte il Piccolo Yogi. Appartiene al team di insegnanti dell’Accademia europea di Ananda Yoga, nei pressi di Assisi e tra gli insegnanti del centro yoga e ayurveda Amrita di Roma. 
 
 
349-5036705 / 06-5081202 (dalle 16 alle 20)
 
 
DESCRIZIONE
 
La posizione del guerriero  è un asana in piedi, chiamato così in onore di un eroe mitologico indù, Virabhadra.
 
Come incarnazione del dio Shiva, Virabhadra era valoroso, potente e aveva numerose braccia e occhi di fuoco. Proprio come era il guerriero, questo asana dona attenzione, potenza e stabilità.
 
Tralasciando il significato mitologico, il guerriero è inteso come quel combattente spirituale che si trova in ognuno di noi che combatte battaglie giorno dopo giorno e affronta le difficoltà che la vita ci mette davanti.
 
La posizione del guerriero  è bel modo per migliorare concentrazione, equilibrio e forza. E’ un asana abbastanza impegnativo perché è un affondo intenso in cui il dorso si estende verso l’alto ed il torace si apre.
 
La pratica costante di questa posizione dona forza fisica, mentale, emotiva e spirituale, e aiuta ad affrontare la vita con maggiore calma ed equilibrio.
 
Eseguire la posizione del guerriero aiuta l’equilibrio; massaggia gli organi della cavità addominale; tonifica i muscoli addominali; rettifica la scoliosi; rinforza le ginocchia; sviluppa e tonifica i muscoli di braccia e gambe, rendendoli proporzionati; aumenta il senso di equilibrio; sviluppa la capacità respiratoria; migliora la circolazione venosa e linfatica di tutto il corpo; stimola la secrezione gastrica, la peristalsi e l’evacuazione; previene la formazione di calcoli renali; dona elasticità ai muscoli della schiena; favorisce l’attenzione della mente e ne riduce l’agitazione.
 

 

 

Posti disponibili
5
Numero di posti
5 e 5
Telefono
349-5036705
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Insegnanti
Arathi Sabrina Giannò
Facebook
https://www.facebook.com/Amrita-Centro-Yoga-e-Ayurveda-262373737116091/
Luogo
Via dei Georgofili, 149
00147 Roma, Italia

 

Google Maps


 

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti