Āsana, prānāyāma, yoga nidra

LAZIO
 Registrazioni chiuse
 
0
Data: 21 Giu 2018 20:00 - 23:00

Luogo: Officine Zen  |  Città: Roma, Italia

Notte Bianca dello Yoga alle Officine Zen

Āsana, prānāyāma, yoga nidra

Per la Notte Bianca dello Yoga, ho preparato tre lezioni con tre diversi argomenti proprio per mettere in evidenza come lo yoga possa esprimere insegnamenti diversificati per consentire ad ognuno di sviluppare una relazione con i vari aspetti della propria interiorità. Una lezione di āsana per insegnare a relazionarci con il corpo e le sensazioni corporee, una lezione di prānāyāma per consentire di relazionarci con gli aspetti più sottili della materia del corpo di energia, una pratica di yoga nidra per consentire lo sviluppo di una coscienza partecipativa alla vita mentale cosciente e inconscia in preparazione ad una condizione di attesa ottimale allo stato meditativo.

Ore 20.15-21.00 Āsana

Ore 21.15-22.00 Prānāyāma

Ore 22.15-23.00 Yoga Nidra

 

Le lezioni sono tenute da Francesca Palombi - Graphic designer, insegnante riconosciuta dalla FMY, si è formata con il Maestro Antonio Nuzzo con il quale ha approfondito lo studio dello haṭha-yoga, prāṇāyāma, prāṇāvidya e yoga nidra. Presidente dell'Athayoganusasanam attualmente impegnata nella diffusione dello yoga tradizionale e discendente dalla tradizione di Swami Sivananda di Rishikesh e dei suoi diretti discepoli attraverso corsi, conferenze e seminari. Insegna regolarmente haṭha yoga a Roma al centro storico (Moves) e in zona Piazza Bologna (Officine Zen). Ha collaborato con il CSYR con corsi di yoga per bambini ed adolescenti. Ha partecipato più volte allo Yoga Festival di Milano, Roma e Catania con il progetto Primi Passi di Antonio Nuzzo e con più workshop dedicati all'insegnamento dello yoga ai ragazzi e agli adulti. Ideatrice e promotrice della Notte Bianca dello Yoga e del “IlMioFestival”.

 

Sede: Officine Zen, via Catanzaro 17 Roma

Per la partecipazione è necessaria la prenotazione telefonando al 347 7565758 o mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Partecipazione aperta e gratuita

 

 

Google Maps


 

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti