Yoga Nidra, oltre il corpo e la mente.

LAZIO
 Registrazioni chiuse
 
5
Data: 19 Giu 2019 21:30 - 23:00

Luogo: Osho Kivani  |  Città: Roma, Italia

 Yoga Nidra, oltre il corpo e la mente.

“Rilassamento non significa sonno.

Rilassamento significa essere beatamente felici,

Senza fine.

Io chiamo beatitudine il rilassamento assoluto;

Il sonno è una questione differente.

Il sonno dà solamente un rilassamento alla mente e ai sensi.

La beatitudine rilassa l'atma, il sé interiore;

Per questo nel tantra,

Yoga nidra è la soglia del samadhi."

Swami Satyananda Saraswati

Lo Yoga nidra che deriva dai Tantra, è una potente tecnica di rilassamento cosciente. Uno stato di rilassamento assoluto, un metodo per indurre un completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale. Durante la pratica si appare addormentati ma la coscienza funziona ad un livello di consapevolezza più profondo. In uno stato tra il sonno e la veglia, il contatto con la dimensione subconscia ed inconscia avviene spontaneamente. In yoga nidra lo stato di rilassamento viene raggiunto allontanandosi dalle esperienze esteriori.

Molte persone pensano che il rilassamento sia semplice, che basti sdraiarsi e chiudere gli occhi ma non è così, le tensioni muscolari, mentali ed emozionali continuano ad operare anche durante il sonno, per potersi rilassare completamente è necessario liberarsi da queste tensioni interne del corpo, delle emozioni e della mente. Allora emerge il vero stato di rilassamento. La pratica di yoga nidra è un metodo scientifico per rimuovere queste tensioni.

La pratica è tenuta da Francesca Palombi, insegnante riconosciuta dalla FMY.

Biografia - Graphic designer, , si avvicina allo yoga con le insegnanti della Scuola di Ashtanga yoga di Roma di Lino Miele, pratica con Philippe Djoharikian, Piero Vivarelli, Moiz Palaci, Renata Angelini, Gabriella Cella. Fondamentale è l’incontro con Antonio Nuzzo, con il quale consegue nel 2010 l’abilitazione all’insegnamento dello yoga e con il quale approfondisce ancora lo studio dello haṭha-yoga, prāṇāyāma, prāṇāvidya e yoga nidrā. Presidente dell’Athayoganusasanam attualmente impegnata nella diffusione dello yoga tradizionale e discendente dalla tradizione di Swami Sivananda di Rishikesh e dei suoi diretti discepoli attraverso corsi, conferenze e seminari. Insegna regolarmente haṭha yoga a Roma. Ha collaborato con il CSYR con corsi di yoga per bambini ed adolescenti. Ha partecipato più volte allo Yoga Festival di Milano, Roma e Catania con il progetto Primi Passi di Antonio Nuzzo e con più workshop dedicati all’insegnamento dello yoga ai ragazzi e agli adulti. Ideatrice e promotrice della Notte Bianca dello Yoga e del ‘ILMIOFESTIVAL”.  Conduce Seminari di Yoga in Italia e in Grecia

 

Pratica aperta e gratuita

Mercoledì 19 giugno ore 21.30

Sede: Osho Kivani, via San Genesio 11 Roma

 

 

 

Lista Partecipanti

Silvia Notargiacomo (2)
Anonimo (2)
Anonimo (1)