Pratica di Spanda Yoga

LAZIO
 Registrazioni chiuse
 
0
Data: 21 Giu 2019 19:00 - 20:00

Luogo: Studio "Armonia Reiki Roma"  |  Città: Roma, Italia

PRATICA DELLO SPANDA YOGA (Hatha Yoga)
Lo Spanda Yoga è una scuola che opera per il risveglio delle percezioni sensibili. E’ un’esperienza di arresa per oltrepassare il limite del controllo, iniziando dal corpo riconosciuto come uno strumento: il laboratorio nel quale risvegliare la coscienza, partendo da quella delle percezioni sensoriali.
Durante la pratica delle asana, le memorie degli schemi muscolo-scheletrici, dei movimenti ordinari, quindi condizionati, e degli schemi concettuali ed interiori, si dissolvono nel processo di svuotamento, affinchè una nuova percezione raggiunga i sensi liberati dall’incombenza del mentale.
Il nome Spanda vuol dire “vibrazione”. Nella filosofia tantrica dello Shivaismo del Kashmir, a cui questo Yoga si ispira, Spanda è la vibrazione che permea l’universo e l’uomo, e che ha prodotto e continua a produrre tutti i fenomeni sia esterni che interni. L’aspirazione del praticante è la riscoperta e il proprio risveglio alla vibrazione/fremito (Spanda) da cui egli stesso è vivificato.
Come lo stesso Hatha Yoga, su cui si basa, Il cammino dello Spanda Yoga attraversa i limiti fisici per il loro superamento: difficoltà posturali, contratture articolari, muscolari e stress. Conduce a un miglioramento del benessere psicofisico attraverso un rilassamento e una tonificazione dell’apparato muscolo-scheletrico e uno stato di calma ed armonia interiore.

La pratica è tenuta da Gianluigi Colaiacomo

Biografia -  Mi chiamo Gianluigi, ho studiato Fisica e pratico Yoga e Reiki.
Dopo aver insegnato all’estero per alcuni anni, ho svolto la mia vita lavorativa a Roma nel campo dell’informatica.
Alcuni anni fa ho cominciato a studiare e praticare lo Yoga, che considero una bellissima disciplina con cui procedere nel mio cammino verso una maggiore consapevolezza del mondo. Ho quindi cominciato a studiare lo Shivaismo del Kashmir, la filosofia più approfondita tra le dottrine tantriche. Su questa linea ho conseguito il diploma di istruttore dalla scuola Spanda Yoga di Roma, certificata YAI, che si ispira a questa filosofia, per la mia crescita interiore e per poter insegnare questa disciplina. Parallelamente ho scoperto l'efficacia del Reiki, che mi permette di trasmettere benessere agli altri e al contempo di approfondire la mia consapevolezza delle energie sottili. In questa disciplina ho conseguito la qualifica di Operatore di II livello di Reiki Usui. Inoltre, promuovo la cultura scientifica attraverso conferenze di divulgazione di fisica moderna dirette ai praticanti di discipline olistiche. Sono volontario nell’associazione CoderDojo Roma per la diffusione dell’ informatica tra i bambini attraverso pratiche di gioco.

Pratica aperta e gratuita

Venerdi 21 giugno ore 19.00

Sede: Studio "Armonia Reiki Roma", in via di Monte Verde 16, Roma
          (3 min a piedi dalla fermata san Camillo del tram numero 8)

 

 

Google Maps


 

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti