Yoga nidra o la pratica del sonno cosciente

LAZIO
 Registrazioni chiuse
 
0
Data: 20 Giu 2019 20:00 - 21:30

Luogo: ROMA via Guglielmo Saliceto 5a ROMA  |  Città: Roma, Italia

Yoga nidra o la pratica del sonno cosciente

La pratica di yoga nidra o del sonno cosciente è un metodo sistematico per indurre un completo rilassamento fisico, mentale ed emotivo. La pratica si basa sul rilassamento profondo del corpo: il corpo  è immobile, completamente rilassato come se dormisse ma la coscienza rimane vigile.

L'immobilità del corpo porta alla calma mentale: la mente esce dai solchi abitudinari dei pensieri, dalla stato di reattività a cui risponde abitualmente e diviene recettiva, accogliente e la coscienza può espandersi ad un livello di consapevolezza più profondo.

La pratica di yoga nidra può renderci capaci di ricevere intuizioni dalla mente inconscia e arrivare alle radici della nostra creatività in una relazione più consapevole con noi stessi.

Ci liberiamo non solo dalle tensioni fisiche e mentali, ma anche dalle tensioni emotive, dai processi emozionali legati ai ricordi del passato, dai contenuti egoici e reattivi. 

 

Martina Mazzariol è insegnante diplomata della Federazione Mediterranea Yoga.

 

Tra il 1998 e il 2003 ha frequentato i seminari estivi tenuti da Thomas Fortel presso Esalen Institute di Big Sur in California. Dal 2000 è stata allieva di Barbara Woehler.

Ha continuato la formazione con il Maestro Antonio Nuzzo  (Corso quadriennale di formazione 2011-2014 e 2014-2018) che tuttora segue partecipando ai seminari di formazione permanente e ai corsi settimanali da lui tenuti a Roma.

Ha partecipato allo Yoga Festival di Roma con il progetto Primi Passi di A. Nuzzo. Dal 2014 partecipa annualmente al convegno della FMY a Catania. 

Nel 2015 ha frequentato il Master in yoga studies dell'Università di Ca' Foscari di Venezia e continua a seguire i seminari tenuti dal Prof. Fedrico Squarcini a Roma.

 

 

 

 

 

Google Maps


 

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti