Yoga nidra o la pratica del sonno cosciente

Luogo: ROMA via Guglielmo Saliceto 5a ROMA | Città: Roma, Italia
Yoga nidra o la pratica del sonno cosciente
La pratica di yoga nidra o del sonno cosciente è un metodo sistematico per indurre un completo rilassamento fisico, mentale ed emotivo. La pratica si basa sul rilassamento profondo del corpo: il corpo è immobile, completamente rilassato come se dormisse ma la coscienza rimane vigile.
L'immobilità del corpo porta alla calma mentale: la mente esce dai solchi abitudinari dei pensieri, dalla stato di reattività a cui risponde abitualmente e diviene recettiva, accogliente e la coscienza può espandersi ad un livello di consapevolezza più profondo.
La pratica di yoga nidra può renderci capaci di ricevere intuizioni dalla mente inconscia e arrivare alle radici della nostra creatività in una relazione più consapevole con noi stessi.
Ci liberiamo non solo dalle tensioni fisiche e mentali, ma anche dalle tensioni emotive, dai processi emozionali legati ai ricordi del passato, dai contenuti egoici e reattivi.
Martina Mazzariol è insegnante diplomata della Federazione Mediterranea Yoga.
Tra il 1998 e il 2003 ha frequentato i seminari estivi tenuti da Thomas Fortel presso Esalen Institute di Big Sur in California. Dal 2000 è stata allieva di Barbara Woehler.
Ha continuato la formazione con il Maestro Antonio Nuzzo (Corso quadriennale di formazione 2011-2014 e 2014-2018) che tuttora segue partecipando ai seminari di formazione permanente e ai corsi settimanali da lui tenuti a Roma.
Ha partecipato allo Yoga Festival di Roma con il progetto Primi Passi di A. Nuzzo. Dal 2014 partecipa annualmente al convegno della FMY a Catania.
Nel 2015 ha frequentato il Master in yoga studies dell'Università di Ca' Foscari di Venezia e continua a seguire i seminari tenuti dal Prof. Fedrico Squarcini a Roma.
Google Maps