Pratyahara: lo yoga della sera.

LAZIO
 Registrazioni chiuse
 
0
Data: 19 Giu 2019 20:30 - 22:00

Luogo: Spazio Moola

Il Pratyahara è il quinto degli otto anga descritti da Patanjali, in sanscrito si traduce  cone astrazione, ritiro, riassorbimento e nello Hatha Yoga si riferisce all’idea di ritirare i sensi dagli stimoli esterni e dirigerli verso il mondo interno.

Un pratica, questa, adatta a tutti, molto indicata  la sera quando finalmente possiamo mollare la presa, e “guardarci”, “ascoltarci”,”toccarci” dentro. 

Eseguiremo degli asana semplici che ci consentiranno di sperimentare il Pratyahara ,proseguiremo  con lo Yoga Nidra (totale rilassamento fisico,mentale ed emozionale) per purificarci e prepararci all’approccio meditativo .

L’appunta è allo Spazio Moola a Roma (zona San Giovanni Re di Roma) Via siria 20 pal c int.1. Mercoledì 19 giugno h.20,30/22 . 

Evento gratuito. Necessaria prenotazione al 335/5767216

Conduce l’insegnante di Hatha Yoga Katya Angelini,   abilitata all’insegnamento dalla FMY Federazione Mediterranea Yoga membro dell’UEY Unione Europea Yoga, si è formata con il Maestro Antonio Nuzzo  approfondendo attraverso lo studio dei testi classici le tematiche riguardanti l’Hatha Yoga, il Pranayama e lo Yoga Nidra . 

Insegna dal 2008 seguendo gruppi in corsi settimanali a Roma presso i centri “Spazio Moola “e “Sole a Mezzanotte”.  Esercita attività di volontariato presso il centro Arca il Chicco di Ciampino per la pratica di yoga in ambito di problematiche di disabilità fisica e mentale. Ha collaborato con il Comune di Roma tenendo corsi settimanali nelle sedi dei municipi all’interno del progetto del Comune di Roma denominato  “LA SALUTE DEL DIPENDENTE”.

 

 

 

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti