Notte Bianca dello YOGA al Frasassi Avventura | 2019

MARCHE
 Registrazioni chiuse
 
0
Data: 21 Giu 2019 17:00 - 20:00

Luogo: Parco Frasassi Avventura - Genga (AN)

IMMERSI NELL'AREA VERDE DEL PARCO FRASASSI AVVENTURA (Genga -AN-), SUI PRATI LUNGO LE SPONDE DEL TORRENTE SENTINO, UNA PRATICA YOGA IN CONTATTO CON LA NATURA ED I 5 ELEMENTI, PER SCOPRIRE E RISCOPRIRE IL PROPRIO EQUILIBRIO INTERIORE NEL CUORE DEL PARCO NATURALE REGIONALE GOLA DELLA ROSSA E DI FRASASSI.

ore 17.00 - Qi gong | maestro Alfredo Leporoni
ore 18.00 - Hatha Yoga | maestra Tamara Gattucci 
ore 19.00 - Bagno sonoro armonico con le campane tibetane | maestra Shreemati  Giovanna Morano

ore 20.00 - apericena 

Alfredo Leporoni inizierà una pratica molto fluida e volta all'attenzione del respiro e porrà l'accento su un approccio orientale basato sull'armonia del Qi gong.
I movimenti del corpo saranno abbinati con le qualità dei cinque elementi (Fuoco, Metallo, Legno, Acqua, Terra),cercando di coordinare ed equilibrare i meridiani, così come li concepisce l’antica medicina cinese.

Tamara Gattucci proseguirà la pratica di Hatha Yoga tradizionale in un'unione perfetta fra l' approccio meditativo e movimenti coordinati al respiro (vinyasa) con lo yoga asana (asana = posture statiche), che rispettano l'allineamento fisico con la naturale anatomia di ogni praticante, calmando la mente dal suo perpetuo flusso di coscienza, semplicemente restando seduti a gambe incrociate.

Shreemati Giovanna Morano concluderà il percorso tra relax e benessere con il bagno sonoro armonico: sdraiandovi al tappetino o stando seduti in meditazione e lasciandovi guidare dal suono delle campane armoniche, potrete scivolare in uno stato di rilassamento profondo e godere del potente strumento armonizzante, benefico e trasformante delle Campane Tibetane. 

Al termine delle lezioni Apericena a cura del Bar del Frasassi Avventura (su prenotazione) 

Orario di arrivo consigliato: 15 minuti prima della lezione
Inizio lezione: 17.00
Durata: 1h circa ogni lezione
Portare: tappetino, stuoia o asciugamano, abbigliamento comodo
Per info e prenotazioni: 392 4385403 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Google Maps


 

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti